Piattaforme internazionali di eCommerce: Una guida di base

Home/Notizie/Piattaforme internazionali di eCommerce: Una guida di base

Piattaforme internazionali di eCommerce: Una guida di base

L’eCommerce rappresenta un settore in rapida crescita, che dovrebbe raggiungere i 4,5 trilioni di dollari di vendite entro il 2021. Quindi, non sorprende il motivo per cui così tanti imprenditori convenzionali sono alla ricerca di modi per espandere le loro attività commerciali sul World Wide Web. Inoltre, ci sono molte persone che vogliono avviare un’attività direttamente su Internet. Fare qualcosa di simile non è difficile, soprattutto se si utilizza una buona piattaforma di eCommerce. Se sei alla ricerca di un modo per conquistare il mercato globale, allora dovresti iniziare ad analizzare le piattaforme internazionali di eCommerce. Per farti risparmiare energia e tempo, abbiamo creato una breve lista con opzioni affidabili.

OpenCart

OpenCart è una piattaforma internazionale di eCommerce che può essere scaricata e utilizzata gratuitamente. È dotata di molti temi ed estensioni. Si tratta di una soluzione eCommerce all-in-one sviluppata in PHP. È adatta per le imprese di tutte le dimensioni, ma la maggior parte degli utenti sono proprietari di piccole imprese. OpenCart ha una grande comunità che è sempre in vena di aiutare gli altri utenti di OpenCart. Quindi, non c’è un supporto clienti dedicato, ma puoi comunque ottenere risposte alle tue domande. Chiunque può costruire un tema per questa piattaforma, ma il nostro consiglio è quello di attenerci a sviluppatori rispettabili.

Shopify

Sarebbe un errore non aggiungere in questa lista la piattaforma eCommerce più utilizzata. Shopify è una piattaforma di eCommerce canadese utilizzata in tutto il mondo. Questa è una soluzione creata per i principianti assoluti. Quindi, anche se non hai esperienza, sarai comunque in grado di creare un sito eCommerce e iniziare a rivolgerti ad un pubblico internazionale con l’aiuto di Shopify. Questa eccezionale piattaforma ha tutte le caratteristiche di cui potresti aver bisogno per gestire un negozio di successo. Inoltre, è possibile scegliere tra alcuni pacchetti diversi.

Magento

Magento è solitamente utilizzato da utenti di medie dimensioni e di livello aziendale. Questa piattaforma internazionale di eCommerce offre un eccellente livello di scalabilità, il che significa che è facile crescere ed espandere il tuo business online quando hai Magento dalla tua parte. Anche le persone senza competenze e conoscenze di codifica avranno la possibilità di personalizzare i loro negozi online. Possono utilizzare uno dei tanti modelli presenti su questa piattaforma. Potrai anche beneficiare della shopping card integrata e della vasta gamma di gateway di pagamento che potrai integrare con il tuo negozio. Magento ha anche alcuni strumenti di marketing efficaci che puoi usare per promuovere il tuo marchio.

By |March 27th, 2019|Notizie|0 Comments

About the Author: