Una breve guida alle migliori piattaforme internazionali di eCommerce

Home/Notizie/Una breve guida alle migliori piattaforme internazionali di eCommerce

Una breve guida alle migliori piattaforme internazionali di eCommerce

Ci sono molti imprenditori che si sono resi conto che hanno bisogno di una piattaforma internazionale di eCommerce, ma non sono sicuri di quale sia la migliore per il loro business. A seconda delle caratteristiche del tuo business, troverai che alcune piattaforme funzionano meglio di altre. Naturalmente, ci sono alcune piattaforme di eCommerce internazionali che funzionano per la maggior parte delle aziende di oggi. Se vuoi saperne di più su di loro, continua a leggere questo articolo perché stiamo per rivelarle.

Shopify

Shopify fornisce alcuni piani diversi per le piccole e medie imprese online. Oggi, questa è una delle piattaforme internazionali di eCommerce più utilizzate a livello internazionale. Puoi essere certo che con l’aiuto di Shopify puoi costruire e gestire un negozio online completamente funzionale. Questo include l’accesso alla gestione delle relazioni con i clienti e agli strumenti di gestione dei contenuti. È anche bene sapere che i dati sono ospitati sui loro server. Shopify è una soluzione conforme a PCI. Se qualcosa va storto e hai bisogno di aiuto, allora puoi contare sul loro servizio di assistenza clienti che è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Integrazione con i social media, carrello della spesa online, strumenti di analisi, strumenti di reporting, strumenti di marketing – queste sono alcune delle caratteristiche che ci si può aspettare di trovare su Shopify.

WooCommerce

A differenza di Shopify che è una piattaforma classica, WooCommerce è in realtà un plugin gratuito WP (WordPress). In altre parole, puoi usare WooCommerce per vendere prodotti (sia digitali che fisici) con l’aiuto del tuo sito WordPress. Dobbiamo menzionare il fatto che questa è una soluzione mobile friendly che permette agli utenti di trasformare il loro negozio online in una moderna applicazione mobile. Oltre a PayPal, i proprietari di negozi possono offrire ai loro clienti una vasta scelta di gateway di pagamento. WooCommerce è facile da installare e gestire, ma ci sono alcune cose che devi fare da solo.

PrestaShop

PrestaShop è una soluzione eccellente per le medie imprese. Si tratta di una piattaforma di eCommerce internazionale nota per l’alto livello di personalizzazione che offre. Le caratteristiche essenziali che si trovano su questa piattaforma possono essere utilizzate gratuitamente. PrestaShop è disponibile in oltre 40 lingue. Ogni utente può scaricare e installare questo software gratuitamente, ma l’hosting, le estensioni e i temi sono premium (devono essere pagati). Il più grande svantaggio associato a questa piattaforma di eCommerce è la mancanza di un servizio di supporto dedicato. Tuttavia, hanno una comunità vivace che dovrebbe aiutarti ogni volta che hai domande.

Gli articoli più letti:

By |March 31st, 2019|Notizie|0 Comments

About the Author: